02.930.20.00
Informazioni
02.930.35.73
Disponibilità immediata
Reperibilità 24h
Personale disponibile 365 gg
Informazioni
Disponibilità immediata
Personale disponibile 365 gg
La struttura in fase di costruzione si troverà in Rho in Via Aquileia 31, è stata studiata e progettata per assicurare la massima riservatezza, e per accogliere i congiunti del defunto in un clima assistito, e dedicata all’ospitalità della salma in attesa del rito funebre.
Il nostro personale è preparato, ed è in grado di gestire ogni genere di situazione nel pieno rispetto di raccoglimento e discrezione, garantendo il più profondo rispetto per sentimenti, affetti e ricordi.
Dalla hall di ingresso ai piani superiori, tutte le aree di ricevimento sono divise in maniera discreta e funzionale così da garantire l’accesso degli ospiti in modo completamente riservato.
Al suo interno saranno presenti:
In ognuna delle sale disponibili messe a disposizione delle famiglie, è presente una zona living ampia dove ospitare parenti ed amici in totale riservatezza, e una camera ardente privata.
In fase di progettazione si è tenuto conto di realizzarle con colori tenui per offrire un ambiente altamente confortevole ed accogliente.
Tutte sale sono dotate di ingresso indipendente completamente riservato.
Uno spazioso salone destinato alle commemorazioni private, pubbliche, istituzionali, religiose e laiche, nel pieno rispetto di idee, fedi e tradizioni.
Per Casa Funeraria si intende una struttura privata, gestita da soggetti autorizzati allo svolgimento dell’attività funebre, nella quale, su richiesta dei familiari del defunto, sono ricevute, custodite ed esposte le salme di persone decedute presso le abitazioni private o le strutture sanitarie ed ospedaliere.
Al suo interno è possibile procedere all’ osservazione, alla composizione e alla vestizione della salma, alla tanatoestetica, alla custodia e all’esposizione del cadavere anche a cassa aperta, alle attività di commemorazione e di commiato del defunto.
Le dotazioni tecnologiche, impiantistiche ed organizzative della Casa Funeraria devono essere conformi a quanto previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 14 gennaio 1997 .
Il Servizio deve essere dotato di:
Il Servizio Mortuario deve essere dotato di condizionamento ambientale che assicuri le seguenti caratteristiche igrometriche:
È prevista la seguente dotazione minima impiantistica:
Presso la Casa Funeraria possono sostare, per brevi periodi, i defunti in feretro sigillato in attesa del trasporto, dell’inumazione, della tumulazione o della cremazione, anche dopo la celebrazione delle esequie.