02.930.20.00
Informazioni
02.930.35.73
Disponibilità immediata
Reperibilità 24h
Personale disponibile 365 gg
Informazioni
Disponibilità immediata
Personale disponibile 365 gg
I funzionari di Rhodense Funeral Service aiutano la famiglia nella scelta della sepoltura accompagnandola presso gli uffici dei Servizi Cimiteriali Comunali.
Questa può avvenire in modi differenti, in Italia è possibile realizzare una sepoltura per:
E’ la sepoltura tradizionale, ovvero la collocazione del feretro in un campo cimiteriale, per la durata di 10 anni o più in base al regolamento cimiteriale non rinnovabili.
In questo tipo di sepoltura il corpo viene posto sotto terra.
Questo consentirà il naturale processo di decomposizione che lascerà solo le ossa.
Un loculo può contenere un solo feretro, è inoltre possibile inserire una o più casse resti esumati da terra o urne, con ceneri derivate da cremazione.
A differenza dell’inumazione i tempi sono molto più ampi. Se per l’inumazione dopo dieci anni si deve provvedere a rimuovere i resti; con la collocazione nei colombari la durata varia dai 30 o 40 anni, e a seconda dei regolamenti cimiteriali possono essere rinnovabili o soggetti a estumulazione.
Dalla parola stessa il cinerario è destinato a raccogliere le ceneri dei defunti. Oggi la cremazione ha subito un incremento notevole, molte più persone che in passato preferiscono essere cremati, evitando ai parenti costi e procedure di esumazioni o estumulazioni. Oltre a questo la cremazione è una soluzione ecologica che rispetta l’ambiente e riduce notevolmente costi e impegni futuri per i parenti.
Una tomba o cappella di famiglia è una costruzione privata situata all’interno di un’area cimiteriale comunale, dove è possibile tumulare i propri defunti sia come salme, ceneri o resti.